Radino, Francesco (Milano)

Luogo di morte

Data di morte
9/4/2022

Nato nel 1947 a Bagno a Ripoli (FI) e milanese d’adozione, Francesco Radino dal 1970 esercita la professione con particolare interesse per la fotografia industriale, di design, di paesaggio e di architettura. Autore originale e poliedrico, ha collaborato con il Touring Club Italiano e, a partire dagli anni ’80, a numerosi progetti di carattere pubblico di ricerca sul territorio, fra i quali le campagne fotografiche Archivio dello Spazio, il progetto Osserva.Te.R e l’Atlante italiano 2003 per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Stimato in Italia e all’estero, Radino dal 1984 ha collaborato con AEM a numerose campagne fotografiche, che hanno costituito uno dei fondi più ricchi e pregiati dell’Archivio fotografico contemporaneo di Fondazione AEM.